top of page

Cos'è il percorso Academy

Cos'è Academy Corpo di Ballo

Il percorso Academy,
nasce per ragazze/i a partire dai 10 anni, (inizio prima media) per gli allievi la cui predisposizione attitudinale consente uno studio approfondito semi-professionale della durata di tre anni.

Gli allievi dedicano un maggiore impegno alla loro passione e studiano anche con insegnanti esterni, danzatori professionisti, per acquisire, sin da giovanissimi, una preparazione superiore che consenta loro l’inserimento nei licei coreutici, nelle scuole professionali e nelle accademie.

Gli allievi che frequentano il percorso Academy inoltre si esibiranno in spettacoli - rassegne e concorsi che offrono borse di studio per stage o per formazioni professionali.

Lezioni di danza classica con gli insegnanti provenienti dal Teatro alla Scala - oltre a lezioni di punte - repertorio - contemporaneo -  storia del teatro - il trucco da scena - i costumi di scena -

NEW ENTRY -  In fase sperimentale Musical con insegnanti dedicati per canto con vocal coach anche per  solisti.

 

AMMISSIONE: Previa selezione con 3 lezioni di classico in tre giornate differenti nell'arco della settimana nel mese di MAGGIO 2016. - 

 

DURATA PERCORSO ACADEMY:  TRE anni 

 

FREQUENZA:  il corso sarà articolato in tre lezioni settimanali della durata di 1 ora e mezza. Possibili week di studio per stage con insegnanti provenienti da fuori o prove per spettacoli organizzati dall'Accademia (spettacolo di natale - spettacolo di fine anno -  spettacoli per eventi  sponsorizzati.)

Durata del corso accademico dal 12 SETTEMBRE 2016 al 30 giugno 2017

 

 
Academy Corpo di Ballo,
è un ulteriore percorso di 5 anni indicato e studiato appositamente per chi della danza ne vuole fare la " VERA" professione. 
In Accademia ci si prepara per la professione del tersicoreo.
Diamo valore al TUO TALENTO... e mettiamo a tua disposizione i migliori professionisti del momento, provenienti dai maggiori teatri lirici italiani ed esteri.  Molti dei docenti arrivano direttamente dal Teatro alla Scala di Milano.

Come si entra in Accademia Giovani Talenti

L'INGRESSO AL PERCORSO PRE-ACADEMY,
per le bambine/i dai 8 ai 11 anni, (dalla terza elementare alla quinta)
avviene con lezione di verifica accordandosi preventivamente con la Direttrice (contattare la segreteria per prendere appuntamento);
 
L'INGRESSO AL PERCORSO ACADEMY,
per le bambine/i dai 11 ai 14 anni (dalla prima alla terza media)
con lezione di verifica in date organizzate dall'accademia - per l'anno 2016 saranno nei mesi di maggio e settembre 2016.
 
L'INGRESSO AL PERCORSO ACADEMY CORPO DI BALLO,
Ragazze/i dai 14 ai 19 anni (dalla prima superiore)
con AUDIZIONE indetta direttamente dall'accademia.
Date Audizioni 14 e 21 MAGGIO 2016- previa iscrizione on-line
Successive date comunicate da fine AGOSTO 2016.
Per questo percorso è possibile usufruire dei nostri convitto convenzionati e di alcuni licei privati che favoriscono lo studio serale, permettendo cosi di frequentare accademia durante il giorno
Vedi tabella 

Come si entra in Accademia Giovani Talenti 

Il Corpo di Ballo

 
L'INGRESSO IN ACCADEMIA GIOVANI TALENTI 
CORPO DI BALLO,
è un percorso studiato e dedicato per ragazze/i a partire dai 14 anni, (prima superiore) e avviene con audizione per AMMISIONE IN ACCADEMIA previa lezione di danza classica che si terrà con l'audizione del 21 maggio ore 16 e una successiva il 18 Settembre 2016 - ore 16 con il Maestro CHRISTOPHE FERRARI.
 
E' possibile eventualmente essere inseriti in accademia successivamente all'audizione selezionando talenti anche tramite concorsi e  stage. Una volta inseriti nel corpo di ballo dell'accademia, regolarmente verranno fatte tutte le lezioni e ogni giorno verrà dedicato uno spazio di due ore per la preparazione degli spettacoli.
Le lezioni e il regolare programma accademico inizieranno dal giorno 12 settembre 2016
Il percorso Academy  corpo di ballo è quinquennale,  SALVO opportunità lavorative che verranno offerte durante il tirocinio in compagnia e che prevedano il lavoro contrattuale dell'allievo.
 
Giornate di studio pieno dalle 9 del mattino fino alle 16 -  
Lezioni di Danza Classica - punte - grandi salti - repertorio - passo a due - modern jazz - contemporaneo.
- Un week-end al mese la presenza di un professionista esterno sarà a nostra disposizione per stage in Full-immersion con discipline correlate alla danza.
- Ogni trimestre valutazione andamento accademico  valutato dai docenti interni ed esterni.
 

AMMISSIONE: Previa AUDIZIONE (14 e 21 MAGGIO 2016) 

 

DURATA PERCORSO ACADEMY:  TRE anni 

 

FREQUENZA:  il corso sarà articolato con frequenza obbligatoria tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle ore 16 -  Nell'arco della giornata più discipline di studio sia pratico che teorico - della durata di 1 ora e mezza ciascuno. 

Ogni giorno una lezione intera sarà dedicata alla preparazione degli spettacoli previsti nel mese di dicembre 2016 - PREVISTE 5 SERATE

Durata del corso accademico dal 12 SETTEMBRE 2016  al 30 giugno 2017

Personalmente, sono impegnata soprattutto a promuovere una “rivoluzione del merito”, in modo che tutti i giovani abbiano le medesime opportunità di partenza, indipendentemente dal censo, dall’età e dal sesso, per consentire a ciascuno di misurarsi con sé stesso e con gli altri per la realizzazione delle proprie aspirazioni.
Debbono essere il talento, l’applicazione, l’impegno, la serietà e, più in generale, i valori positivi a fare la differenza, offrendo a tutti la capacità di competere grazie al proprio estro e alla propria voglia di realizzare i sogni, senza privilegi di sorta o posizioni di rendita.  
Ci dobbiamo impegnare, tutti insieme, per promuovere tra i giovani e con i giovani una cittadinanza attiva fondata sul rispetto di sé e degli altri, sul concetto di   bene comune, sulla solidarietà intesa come condivisione di idee, valori, diritti e doveri.
L’azione futura dovrà configurarsi sempre più come “politica della fiducia”, perché le nuove generazioni non sono un problema, ma una risorsa preziosa della società.

La mia PERSONALE missione  in Accademia...

bottom of page